Dal 2010 nasce all'interno dell'Area Sportiva La Turna il centro estivo "Sport Estate" che si connota come luogo educativo, contesto di esperienza, apprendimento, gioco e socializzazione.
L'obiettivo del centro estivo è quello di offrire ai partecipanti l'occasione di vivere un'esperienza di tempo libero ricca di significato e opportunità. Durante le settimane si spazia da attività prettamente ludico- sportive ad attività manuali e ludico-espressive, tenendo ovviamente conto delle esigenze e degli interessi specifici di ogni diversa fascia d'età.
Tutte le attività si svolgono all'aria aperta all'interno dell'area sportiva. A disposizione dei bambini vi è un ampio prato dove poter giocare, sabbiera, parco giochi e parco avventura. Si possono inoltre fare passeggiate lungo la mulattiera ombreggiata dai castagni e giochi immersi nella natura, ovviamente il tutto in estrema sicurezza.
Per i più piccolini è riservato un angolo per riposare rinfrescato da aria condizionata.
Il servizio mensa viene effettuato seguendo le normative previste dall'ASL dal Bar Ristoro della struttura. Tutti i giorni vengono cucinati cibi freschi e genuini molto apprezzati dai bambini di ogni età. Il pasto comprende un primo, un secondo con contorno e frutta o dolce.
Viene inoltre preparata all'interno della struttura lo spuntino del mattino e la merenda del pomeriggio.
L'equipe pedagogica è formata da personale qualificato e con esperienza nel campo educativo, ludico e sportivo. Ogni animatore, ovviamente maggiorenne e diplomato, viene supervisionato da un coordinatore pedagogico che ha la funzione di organizzare le attività, programmare e gestire le uscite sul territorio.
È possibile iscriversi a più settimane anche non consecutive.
Per garantire la prenotazione è richiesta la caparra di 20 euro per ogni settimana prenotata. Solo se verrà versata la caparra oppure il pagamento dell'intera quota, sarà ufficializzata l'iscrizione. Se entro 8 giorni dall'iscrizione non sarà pagata la caparra, l'iscrizione verrà cancellata automaticamente. La quota dovuta per la settimana in corso dovrà essere versata al momento dell'ingresso al centro estivo, in contanti, bancomat, satispay o con bonifico entro il giorno successivo.
Per coloro che scelgono la settimana full Time il centro estivo apre alle 8.00 e chiude alle 17.00 e la quota intera comprende: l'assicurazione, le attività svolte durante la settimana, l'entrata una volta a settimana al parco avventura (sempre meteo permettendoe in base all'affluenza),l'animazione giornaliera e il pranzo.
Oltre alla settimana completa full Time vi è l'opportunità di frequentare il centro estivo anche part-Time , seguendo i rispettivi orari:
La quota part-Time comprende l'assicurazione, un'entrata al parco avventura,l'animazione giornaliera e il pranzo (se si sceglie la formula con il pranzo).
Per venire incontro alle esigenze lavorative dei genitori verrà attivato un servizio di pre/post centro estivo:
Dal lunedì al venerdì dalle 7.15 alle 18.00
7.15/8.00 pre centro estivo
8.00/9.30 Accoglienza
10.15/10.30 Spuntino del mattino
10.45/11.30 giochi e attività
12.00/13.30 pranzo
14.00/15.00 compiti e relax
15.00/15.45 giochi e attività
14.00/15.45 per i bimbi della materna riposino (solo per chi ne fa richiesta. Si ricorda che i posti sono limitati)
15.45/16.10 merenda
16.15/17.00 uscita
17.00/18.00 post centro estivo
Per i bambini delle elementari:
Felpa, cambio completo, cappellino, crema solare e repellente per insetti, costume, asciugamano e ciabatte.
Per i bambini dell'asilo:
Felpa, cambio completo, cappellino, crema solare e repellente per insetti, costume, asciugamano, ciabatte e occorrente per dormire se necessario( lenzuolino e cuscino).
Dal lunedì al venerdì
Centro Estivo:
dalle 8.00 alle 17.00
Pre-Centro Estivo:
dalle 7:15 alle 8:00
Post Centro Estivo:
dalle 17:00 alle 18:00
servizio BANCOMAT
servizio SATISPAY
servizio BONIFICO BANCARIO
ampio parcheggio gratuito
Cristina 3420017947
sport.estate.laturna@gmail.com
Immagine al momento non disponibile